MotoRace (Moto GP, Superbike, ... )

Reply
INTERVISTE
view post Posted on 26/1/2009, 07:02Quote

Pilota Superbike

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/12/2009, 16:52

Biaggi: "Valentino in una gara della Superbike? Basta che non gli diano subito la moto migliore..."

image

Durante i test che si stanno svolgendo sulla pista portoghese di Portimao in vista della nuova stagione di Superbike il nostro Max Biaggi è entusiasta della nuova Rsv4 dell'Aprilia: "Mi sento a casa, l'Aprilia aveva un progetto che mi piaceva e l'ho seguito. Se un'azienda simile si butta in un progetto così, basteranno due anni per arrivare al top. Quello del Superbike è un campionato che non rischia l'estinzione. E' il migliore nel rapporto tra investimento e ritorno. Guidare queste moto, poi, è divertente. La differenza sta nei venti chili in più e nelle gomme Con la Superbike non puoi piegare più di 50 gradi"

image

Riguardo a una possibile partecipazione ad una prova del campionato del suo rivale di sempre Valentino Rossi ecco il commento del romano:
"Vederlo in pista è sempre un piacere. Però non gli diano subito la moto migliore. Venga con un bel mezzo che lo costringa a sudare..."

image

Edited by Minaccia-MN- - 26/1/2009, 18:47

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/1/2009, 19:02Quote

Pilota Superbike

Melandri resta alla finestra

image

Il pilota italiano è rimasto a piedi dopo l'uscita della Kawasaki dalla MotoGp: "Mercoledì l'ex team manager Michael Bartholemy deve dirmi se è disposto a correre con le moto 2009 in un team privato. E per il 31 aspetto una proposta del mio ex team"

MILANO, 19 gennaio 2009 - La speranza è sempre l'ultima a morire. Anche per Marco Melandri, che sognava il riscatto con la Kawasaki dopo un anno orribile in Ducati e all'improvviso si è ritrovato a piedi dopo l'uscita della scuderia giapponese dalla MotoGp.
TELEFONATE - "Mercoledì prossimo - ha spiegato il pilota - aspetto una telefonata dell'ex team manager Kawasaki Michael Bartholemy che ci dirà se è disposto a correre con le moto 2009 in un team privato. Poi il 31 gennaio dovrebbe arrivare una proposta dalla Kawasaki: dovrebbero dirmi se avrò tutto il mio ingaggio, una buonuscita o nulla. Mi auguro che la proposta non sia di andare a lavorare in Giappone in negozio".
RISCATTO MANCATO - "Per me doveva essere la stagione del riscatto - ha raccontato Melandri -, e invece l'anno è iniziato male ed è finito peggio. Una mattina ho acceso il cellulare mentre ero in vacanza e un sms del mio manager Andrea Vergani mi ha informato che la Kawasaki era uscita dalla Moto Gp. Ho sentito confusione, rabbia, scoramento alternato a voglia di lottare".
SITUAZIONE - "Di sicuro in questo momento non mi sento un pilota Kawasaki. Ho il coltello dalla parte della lama, sono all'oscuro di tutto, non so come sono andati gli ultimi test, in questa situazione non posso fare altro che aspettare". Si era parlato anche di Melandi con la Honda Gresini: "Mi sono informato con loro dopo aver letto della cosa con la stampa, ma non ci sono i mezzi per mettere in piedi un'altra moto - taglia corto Melandri -. Quel che è certo è che non mi adeguerò a correre con una moto meno competitiva (la Kawasaki versione 2008, ndr) né penso per ora ad altre competizioni come la superbike. Piuttosto sto fermo un giro e rientro nel 2010". E poi una battuta: "Magari nel frattempo vado all'Isola dei famosi...".

image

Stoner in staccata su Rossi

"In 5 possiamo batterlo"

image

MILANO, 26 gennaio 2009 - "Per battere Valentino Rossi non abbiamo bisogno di nulla più di quello che abbiamo mostrato lo scorso anno alla fine della stagione". È un Casey Stoner combattivo, in vista del prossimo mondiale di motociclismo, quello che parla dal sito della MotoGP, convinto di poter riportare il numero 1 sulla carena della sua Ducati strappandolo al pilota Yamaha.
TEST - Casey è ottimista, al punto da sbilanciarsi in modo anche piuttosto netto: "Se le cose andranno bene, sappiamo di essere abbastanza veloci per vincere - aggiunge l'australiano - e non siamo comunque soli: Dani Pedrosa può riuscirci, Jorge Lorenzo anche e ci sono probabilmente un altro paio di piloti che possono farlo". Causa l'intervento al polso sinistro (di fine ottobre), Stoner non ha avuto ancora la possibilità di provare con regolarità la nuova GP9. Ma non per questo cerca scuse: "Credo che la storia dei pochi test sia una scusa un po' inflazionata. Una moto ha due gomme, un manubrio, freni, marce e un cambio" dice l'australiano, assente negli ultimi test di Jerez.
GOMME - "C'è bisogno di un po' di feeling e trovare un buon settaggio - spiega Stoner - ma quattro giorni prima di una stagione sono sufficienti".

image

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/2/2009, 17:21Quote

Pilota Superbike

Lorenzo: “Non mi sento inferiore a Rossi, un giorno lo batterò”

image

Sul settimanale Solomoto uscito oggi in Spagna Jorge Lorenzo ha rilasciato una lunga intervista al fondatore della rivista, Jaime Alguersuari. Dopo aver ospitato nel suo ufficio personaggi del calibro di Carmelo Ezpeleta e Alberto Puig, questa volta il presidente del gruppo Alesport ha invitato il pilota maiorchino, sul quale la Spagna conta molto per riconquistare il titolo della classe regina, che manca dal 1999 (Alex Criville).

Valentino è molto amato dal pubblico: anche tu provi una sensazione simile verso Rossi?

“No, non lo amo perché non è mio amico, però lo stimo perché è il mio compagno di squadra e soprattutto per i risultati che ha conseguito e per quello che ha fatto per il motociclismo”.

Nel box sarete separati da un muro che ha voluto Valentino. Credi che le vostre moto saranno uguali?

“Spero di sì: non penso che la Yamaha abbia interesse a favorire uno o l’altro. Logicamente, quando ci saranno dei nuovi particolari, li daranno da provare prima a Valentino, e io l’unica cosa che posso fare è guadagnarmeli. Sono in una situazione non facile”.

Difficile essere amici dei propri rivali: non sei amico di Rossi, e non credo che lo sarai neanche con Pedrosa. Riuscirete, però, almeno a darvi la mano?

“Io ho sempre teso la mia mano a Dani e sarà sempre così”.

Ti senti inferiore a Valentino Rossi?

“No, se la moto va bene posso giocarmi le mie carte, e un giorno lo batterò”.

Edited by Minaccia-MN- - 28/2/2009, 03:56

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/2/2009, 03:56Quote

Pilota Superbike

Bayliss, il pensionato: "Peccato non aver potuto sfidare Valentino"

image

Troy Bayliss, il Campione del Mondo Superbike in carica, ritiratosi dalle corse dopo la gara portoghese del 2008, non si è smentito e nonostante non avesse nessun obbligo contrattuale è venuto a salutare i giornalisti presenti in sala stampa, tutti desiderosi di porgergli delle domande.

“E’ strano vivere questo momento non avendo nulla da fare - ha detto Bayliss - vado in giro, viaggio ma è veramente scioccante non avere impegni”.

Ma non devi fare il pilota-tester per la Ducati?

“Se ne parlerà, credo verso luglio quando si inizierà a lavorare per il 2010. Voglio vedere, però, come reagirò: potrebbe essere che in questo lavoro sono uno schifo (detto in italiano - ndr)”.

-E la sfida con Valentino?

“Quando ho preso la decisione di smettere con le corse, l’ho fatto in modo definitivo. Poteva essere interessante questo duello ma non ora che ho smesso”.

image

-Pensi che la Ducati possa vincere in motoGP?

“Credo che la Desmosedici possa vincere ancora anche perché Stoner va forte ma Valentino è un Campione e non sarà sicuramente d’accordo!”

Ora Bayliss si gode questo week end da semplice spettatore con alcuni amici che gli consentiranno tra un barbecue e una birra di vedere la nuova Superpole (“sono curioso di vedere come funziona”) e di assistere alle gare, le prime da... pensionato

image

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/3/2009, 11:23Quote

Pilota Superbike

Phillip Island : Max Biaggi

image

Nella prima corsa Biaggi non si è visto (11° posto) per problemi di trazione. Nella seconda è stato in scia a Spies e Haga fino a tre giri dalla fine.

“Avrei messo la firma per il terzo posto ma la gomma ha cominciato a scivolare, davo gas con delicatezza per risparmiarla ma non è servito. Comunque abbiamo dimostrato che l’Aprilia va e Max è sempre veloce come una volta”.

“Alla fine sono abbastanza soddisfatto abbiamo fatto una buona gara 2 usando una gomma differente, più morbida, rischiando molto e sapendo che sarebbe durata solo metà gara. Infatti negli ultimi dieci giri le gomme erano finite ed ho fatto di tutto per rimanere in lotta per il podio fino alla fine. All’ultimo giro, alla curva Siberia, i due davanti a me si sono toccati ed hanno fatto delle traiettorie strane, io avevo preso velocità e per non colpirli ho dovuto frenare finendo nella via di fuga. Dobbiamo risolvere ancora dei problemi, ma non escludo che possa accadere in tempi brevi“.

image

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/3/2009, 01:25Quote

Pilota Superbike

Valentino Rossi ospite da Fazio boccia la gara in notturna: "di notte si possono fare tante altre belle cose"

image

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 26/1/2009, 07:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: